matias Nicolas kelm
Pastry chef dalle radici argentine ed una storia che parte nel locale dei genitori, Matias Kelm acquisisce e nutre la passione per il lato dolce del cibo grazie a sua madre Carolina.
La sete di conoscenza lo ha spinto a formarsi ad alto livello. Il suo percorso include esperienze significative in cucine stellate come “La Siriola” (chef Metullio), “El Molin” (chef Gilmozzi) ed “In Viaggio” (chef Melis).
Fondamentale è stata la sua crescita accanto a Luca Lacalamita presso “Lula”, a seguito della formazione in Casa Alimenti, dove ha potuto affinarsi, crescere e capire al meglio l’importanza delle materie prime e della gestione del lievito madre.
Oggi Matias è il party chef del ristorante stellato “La Speranzina” sul Lago di Garda. Nei suoi dessert si riflette la sua natura da viaggiatore: osare con spezie e abbinamenti insoliti è la sua cifra stilistica, trasformando ogni piatto in un racconto di una storia o un ricordo.
Crede fermamente che la condivisione sia la chiede del progresso in pasticceria, ed è proprio per questo che desidera far parte del Collettivo Punto Zero: per poter crescere insieme, impara e superare ogni limite all’immaginazione